SCOPRIAMO LE AREE DI SOSTA: APERTA A CASTELFIDARDO “LA FISARMONICA”
Nel cuore delle Marche, a pochi chilometri dal mare e dal Parco Naturale del Conero, Castelfidardo accoglie i turisti in libertà con una nuova e moderna area di sosta. La struttura, recentemente inaugurata, può ospitare fino a 9 camper e si trova nelle vicinanze del centro della Città della fisarmonica e dell’Unità d’Italia.
L’area di sosta: 9 posti e tanti servizi
L’area di sosta è situata in via delle Sgogge in una posizione strategica: a poca distanza dal Monumento Nazionale delle Marche e comoda ai mezzi pubblici per il centro, alle principali arterie di comunicazione e a diversi esercizi commerciali (supermercato, farmacia, bar, pizzeria e tabacchi). La piazzola ha nove posti per i camper e mette a disposizione diversi servizi: allaccio acqua ed energia elettrica, scarico liquami, lavandino, area relax, un piccolo orto botanico e anche un barbecue. L’area è aperta tutto l’anno, con una tariffa giornaliera di 10 euro.
Castelfidardo, tra storia, cultura e natura
Famosa per la battaglia risorgimentale del 18 settembre 1860 e celebre in tutto il mondo per la produzione artigianale di strumenti ad ancia di impareggiabile qualità e tradizione, Castelfidardo offre al visitatore perle preziose sotto il profilo storico, culturale e ambientale: dal Museo internazionale della Fisarmonica al Museo del Risorgimento, dal Parco del Monumento alla preistorica selva qualificata come primo Forest Bathing Center nelle Marche.
Per info e prenotazioni
Pro Loco di Castelfidardo
- 071/7822987 – 3791210323
- info@prolococastelfidardo.it
- areacamper.prolococastelfidardo.it
Posizione: goo.gl/maps/An7E7QoMeQXo8BDc7
Info turistiche