REGALI DI NATALE PER CAMPERISTI (1): CONSIGLI PER FOOD LOVER
Il Natale si avvicina e la caccia al regalo giusto è aperta. Sappiamo come, a volte, la scelta sia difficile: per questo, diamo il via oggi a una rubrica speciale dedicata a consigli e spunti per chi, come te, ama viaggiare in camper. Per tre settimane, ogni lunedì, condivideremo alcuni suggerimenti pensati per soddisfare le passioni di tre diversi tipi di camperisti: gli amanti della buona cucina, quelli che adorano gli accessori, quelli che non possono partire senza aver fatto il carico di giochi e passatempi per una vacanza in puro relax.
In questa prima puntata vi proponiamo delle idee che potrebbero trasformarsi nel regalo perfetto per chi ama banchettare in camper.
Barbecue portatile
Ci sono piccoli piaceri che possono dare tutto un altro sapore a una vacanza. Una grigliata da gustare con la famiglia e gli amici è sicuramente tra questi. Il nostro primo suggerimento per un regalo natalizio non può che essere un barbecue portatile. Facile da caricare e trasportare, diventerà un inseparabile compagno di viaggio, qualsiasi sia la meta. A carbonella, a gas, elettrico: ce ne sono davvero di tanti tipi e, tra questi, c’è di sicuro quello che farà felice il camperista che lo troverà sotto l’albero.
Set per aperitivo e tazze infrangibili
Una vacanza è fatta anche di momenti semplici: un aperitivo prima di cena, immersi nel paesaggio che circonda il nostro camper; una tazza di tè da sorseggiare a fine serata sotto il cielo stellato. Per rendere questi momenti ancora più unici a volte basta davvero poco. Un set di tazze infrangibili, ad esempio: oltre a strizzare l’occhio alla tutela dell’ambiente, ci tolgono il pensiero di dover dedicare tutta la nostra attenzione a non romperle. Oppure dei supporti per reggere bottiglia e bicchieri: ce ne sono di tanti tipi, come quelli a spirale che si incastrano nel terreno. Soluzioni utili che ci danno la libertà di goderci, in qualsiasi posto, un aperitivo con la massima comodità.
Macchina per il caffè da 12V
Appena svegli, guardando dal camper il mondo attorno a noi che si mette in movimento, o dopo pranzo con la compagnia di un buon libro o mentre studiamo cosa visitare nel pomeriggio. Una tazzina di caffè, in vacanza, ha un gusto ancora più buono. Il nostro terzo e ultimo suggerimento di questa puntata è una macchina per il caffè da 12 volt. Pratica, comoda, portatile e veloce da utilizzare: per gli amanti dell’espresso, la “caffettiera” elettrica sarà un irrinunciabile bagaglio da caricare in camper.