MUSEI CIVICI GENOVESI - Associazione Produttori Caravan e Camper

MUSEI CIVICI GENOVESI

Esplorare, conoscere e fare nuove esperienze. Partire in camper è anche questo; un viaggio continuo dove cultura e natura si uniscono e lasciano ricordi ed emozioni uniche.

Questo mese APC vi porta in Liguria, più precisamente a Genova, per scoprire un complesso di musei che racchiude la storia e bellezza di questa regione: i Musei Civici Genovesi. Questi 34 musei nascono con la volontà di accogliere un patrimonio ampio e variegato diffuso sul territorio che va da Ponente a Levante. Ogni museo, infatti, possiede proprie caratteristiche e peculiarità, per la sua storia e la tipicità delle raccolte, che spaziano dall’archeologia alla storia naturale, dalla storia all’arte, dal Medioevo all’età contemporanea.

La costituzione di questo importante complesso museale è stata resa possibile grazie alla varietà e alla ricchezza di opere appartenenti a collezioni private che sono confluite nel patrimonio del Comune di Genova. Grazie alle diverse donazioni, è stato possibile creare diverse sedi, per lo più prestigiose residenze, alle quali ne sono seguite, nel corso del XX secolo, molte altre, per custodire ed esporre al pubblico altre sezioni delle raccolte civiche.

Ai Musei Civici Genovesi, con la vostra APC GOLD CARD, è possibile usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso. E’ possibile consultare la lista completa qui. 

Se ancora non avete richiesto la tessera, potete farlo qui!

Pons Caravan, in Via Funtanin, 1 – 16148 Genova, è un’area sosta attrezzata che, grazie ai diversi collegamenti con il centro città, permetterà di lasciare il camper in sicurezza e partire alla scoperta di questa città.

Iscriviti alla newsletter di APC