Mindfulness, yoga e connessione con la natura on the road - Associazione Produttori Caravan e Camper

Mindfulness, yoga e connessione con la natura on the road

Staccare la spina, rilassarsi, disconnettersi e connettersi con la natura sono queste sempre di più le priorità dei viaggiatori. Una disciplina che aiuta notevolmente a rigenerarsi e ricaricarsi è lo yoga, capace, attraverso il respiro, la meditazione e le pratiche asana, di trovare un equilibrio mentale e fisico. In occasione dell’International Yoga Day (e non solo), che ricorre il 21 giugno 2024, APC, Associazione Produzione Caravan e Camper, vi porta alla scoperta di 5 iniziative a tema mindful con relativa area camper, che uniscono il viaggio on the road, connessione con la natura e equilibrio psico-fisico!

• Yoga e Storytrekking (20 – 26 Giugno): a Marettimo, nella provincia di Trapani, si svolgerà l’esperienza di Yoga e Storytrekking. Qui viene promossa l’unione di tre attitudini diverse: la prima di movimento, la seconda di ascolto e la terza di contemplazione, che permetteranno di elaborare i depositi emozionali che risiedono nel profondo della propria anima. Per raggiungere questa piccola isola, vi consigliamo di lasciare il vostro camper presso Area Sosta Camper – MammaColette, Contrada Spagnola, 66, 91025 Marsala (TP), per poi prendere un traghetto che vi porterà a destinazione.

• Love Waves Summer Festival (26 – 30 Giugno): nella splendida cornice di Gubbio, in Umbria, questo festival è un’esperienza unica a contatto con la natura che permetterà di conoscere meglio il proprio corpo e sprigionare energia attraverso la meditazione; ma saranno anche giorni di musica dal vivo, teatro e discipline artistiche particolari. Area Sosta Camper – “Comunale P4” – Via del Bottagnone, 06024 Gubbio (PG), situata nel centro città, è il posto giusto per soggiornare con il vostro camper.

• Vacanza Yoga tra le meraviglie di Roccamare (01 – 08 Luglio 2024): il connubio mare e yoga è la definizione di relax per eccellenza. Nel sud della Toscana, precisamente a Roccamare (GR), le tecniche asana saranno scandite dal suono delle onde del mare. Area Sosta Camper – Serignano, Strada Provinciale delle Rocchette, 9, 58043 Castiglione della Pescaia (GR), si trova vicino alla spiaggia e vi permetterà di dormire cullati dall’infrangersi delle onde.

• Yoga e Benessere nel Parco Nazionale del Gran Sasso (05 – 07 Luglio): nel cuore del Gran Sasso, si svolgerà un weekend dedicato alla pratica di questa disciplina, ma anche alcune attività come il trekking sportivo e d’orientamento, perfette per un’immersione totale nella natura. Area Sosta Camper, Via Strinella, 67100 L’Aquila AQ, Italia vi permetterà di lasciare il vostro camper in una zona attrezzata.

• Ritiro Yoga Tuffi nella Luce (10 – 16 Agosto): per chi vuole passare un Ferragosto diverso dal solito, all’insegna della pace e del relax, questo è il posto giusto. Immerso in un casolare di campagna, a Correggio nella provincia di Reggio Emilia, dove i suoni dominanti sono quelli dei grilli e degli uccellini al mattino, troverete un ritiro senza stress tra yoga, buon cibo e tuffi in piscina. Area Sosta Camper Correggio, Via Fazzano, 5, 42015 Correggio (RE), Italia, è il luogo ideale per sostare con il vostro camper in totale serenità.