Il Salone del Camper 2018 torna a Parma dall’8 al 16 settembre
A pochi giorni dall’inizio del Salone del Camper 2018, in programma alle Fiere di Parma dall’8 al 16 settembre, la kermesse più importante del nostro settore, organizzata in partnership con APC, si appresta ad aprire i battenti sotto i migliori auspici: 140 mila metri quadrati di superficie espositiva, quattro padiglioni, occupati da un parterre di 160 aziende internazionali fra le più importanti e innovative.
Hanno infatti confermato la partecipazione marchi storici come Laika, Arca, Adria, Trigano Carthago, Roller Team, Fendt, Elnagh, Font Vendome, Mobilvetta, Etrusco, Mclouis e colossi del calibro di Fiat, Volkswagen, Hymer e Trigano. Accanto, new entry di assoluta eccellenza a cominciare da Mercedes Benz Italia fino a Mondo pick-up, passando per Autostar, Eurocaravanning.
Un format consolidato che ha nelle proprie corde la capacità di innovarsi, andando sempre più a soddisfare le esigenze di un’ampia platea di appassionati del Turismo in Libertà (nella precedente edizione i visitatori sono stati circa 132.000), proponendo appunto il meglio di veicoli ricreazionali, di componenti, accessori e allestimenti personalizzati, espressione della capacità creativa delle più importanti aziende e case costruttrici, italiane ed estere.
“Vai dove ti porta il cuore” è il claim del Salone, che richiama la dimensione del movimento che il camper evoca assecondando le esigenze del viaggiatore “moderno”, orientato non tanto alla ricerca della destinazione da raggiungere, quanto al desiderio di vivere situazioni uniche in luoghi inconsueti e in un rapporto più stretto con la natura e la cultura artistica e gastronomica del territorio.
E, sempre secondo il suo slogan, l’appuntamento di Fiere di Parma ripropone agli appassionati del Turismo in Libertà le sezioni “Percorsi e Mete”, che abbina il viaggio turistico alla valorizzazione del territorio, e “Tenda & Tende”, un’area avventura dove si troveranno tende da albero per giovani Indiana Jones ma anche proposte per chi ama spostarsi con la famiglia.
Spazio infine alla sperimentazione, in primis ai nuovi modelli di caravan e camper da provare nell’apposita area test, l’area ideale dei futuri camper “addicted”.