AREA DI SOSTA DEL MESE – RADICOFANI (SI) - Associazione Produttori Caravan e Camper

AREA DI SOSTA DEL MESE – RADICOFANI (SI)

L’area sosta camper di Radicofani, in provincia di Siena, si trova lungo la Strada Provinciale 24 nella località La Mossa, in posizione panoramica; dai 900 metri di altezza della Rupe vulcanica, il borgo e l’antica Fortezza di Radicofani si affacciano sui Monti Amiata e Cetona e sulla splendida Val d’Orcia. Radicofani è uno dei cinque Comuni del Parco Naturale e Artistico della Val d’Orcia, Patrimonio UNESCO dal 2004. La struttura, realizzata con il contributo del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”, guarda all’antico tracciato della via Francigena, che scende da Radicofani verso Acquapendente.

Dotata di sei piazzole di sosta in piano, possiede due fontanelle, il camper service per lo scarico delle acque reflue a griglia e un’area pic-nic attrezzata con tavoli e panche, illuminazione notturna da lampioni pubblici con adiacente uno spazio verde pubblico.

Rappresenta un’ottima base strategica per visitare Radicofani e anche per essere utilizzata spesso da camperisti di passaggio o per i piccoli e grandi raduni organizzati nella zona. Segnalata benissimo, l’area si trova a poco meno di 500 metri dal centro storico.

Radicofani è ubicata, inoltre, in una zona geograficamente strategica: a meno di venti chilometri dalle province di Grosseto, di Viterbo e a poco più di venti da quelle di Perugia e Terni. A poca distanza dal Comune ci sono anche numerose sorgenti termali e di cura, come i Bagni S.Filippo, Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni, Chianciano, e le cittadine d’arte di Pienza, Montepulciano e Montalcino.

Apertura annuale e gratuita, non sono segnalati i limiti di permanenza e i cani sono ammessi.

Per info: tel. +39 057.855905

Iscriviti alla newsletter di APC