MONDO APC – Grande successo mediatico del Salone del Camper 2016
Anche quest’anno il Salone del Camper ha ottenuto un’ottima risonanza a livello mediatico. Prima di tutto, segnaliamo il bellissimo servizio TV del TG5 – CANALE 5 andato in onda lunedì 12 settembre alle ore 20.00, l’edizione di punta della rete ammiraglia di Mediaset, nell’orario di massimo ascolto (share medio 18%, con oltre 4 milioni di spettatori medi), che ha dedicato ampio spazio (oltre 1 minuto e 30 secondi) al Salone di Parma, con bellissime immagini riprese dai padiglioni di Fiere di Parma e intervista a Jan de Haas, Presidente di APC. Seguendo questo link è possibile vedere il bel servizio del TG5.
Ma non finisce qui, perché mercoledì 21 settembre è andato in onda un altro servizio su un prestigioso format telegiornalistico nazionale: si tratta del TG1 ECONOMIA – RAI 1, l’importante telegiornale di economia del canale di punta della RAI, che ha dedicato oltre 2 minuti (tantissimi in termini televisivi) interamente al Salone di Parma, con un reportage tutto in positivo sulla manifestazione e interessanti interviste a Gian Domenico Auricchio, Presidente di Fiere di Parma, e a Jan de Haas. Lo potete vedere seguendo questo link.
Chiudiamo con alcuni dei maggiori quotidiani nazionali che hanno dato ottimo risalto alla kermesse. Il QN – Quotidiano Nazionale, in tutte e tre le sue edizioni (Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) e il Corriere Economia, a pochi giorni dall’inizio, hanno dedicato entrambi più di mezza pagina all’evento usando parole positive e di fiducia, pronosticando addirittura nuovi numeri da record. Anche il Sole 24 Ore, la bibbia economica italiana, il 5 settembre ha fatto da prestigiosa vetrina al Salone esponendo i dati positivi del settore e dando a tutti l’appuntamento a Parma, amanti del turismo in libertà e non. Chiudiamo con un altro pezzo da novanta del giornalismo italiano, il quotidiano La Stampa, che domenica 11 e lunedì 12 settembre ha pubblicato addirittura due articoli sul Salone, lodando il settore camperistico italiano in grande ascesa e incoronando la rassegna parmense come l’appuntamento clou per tutto il comparto.