EDITORIALE APC NEWSLETTER – GIUGNO 2016
Buongiorno a tutti,
ben trovati al consueto appuntamento mensile con l’APC News, giunto a giugno 2016, dedicato a tutti Voi appassionati del “Turismo in libertà”, in cui siamo lieti di tenerVi aggiornati su notizie e iniziative relative all’Associazione Produttori Caravan e Camper e al settore camperistico più in generale.
Partiamo, in “Prima Notizia”, con l’interessantissima Tavola Rotonda “Scenario e prospettive di sviluppo del turismo open air in Italia” che si è tenuta a Roma, alla Camera dei Deputati, lo scorso 13 maggio e che ha visto il nostro DG Francesca Tonini esporre le richieste e i punti di forza del nostro comparto di fronte a un parterre d’eccezione composto dal ministro Dario Franceschini e da tanti rappresentanti di importanti associazioni italiane legate al turismo in libertà.
In “Seconda Notizia” vogliamo invece anticipare ai nostri lettori che la presentazione del “Rapporto Nazionale sul Turismo in Libertà in Camper e Caravan 2016” di APC si terrà il prossimo martedì 19 luglio a Roma, nella ormai tradizionale location dell’Hotel Nazionale in P.zza Montecitorio.
“Terza Notizia” dedicata all’altro importante convegno “Esperienze passate e prospettive future alla luce della nuova legge regionale sul turismo”, tenutosi lo scorso 7 maggio a Crespina (PI) e organizzato dallo storico rivenditore toscano Caravanbacci.
Questo mese nella rubrica “Mondo APC” segnaliamo la bella partnership di APC con la manifestazione “Marche-London – Long Ride Cicloturistica”, evento ciclistico partito il 27 maggio da Ascoli Piceno alla volta di Londra per promuovere il territorio marchigiano e le sue eccellenze.
“Si parla di…” vedrà il camper protagonista di un altro tour per la nostra penisola, stavolta per accompagnare la manifestazione itinerante “Il Fisco mette le ruote” organizzata dall’Agenzia delle Entrate, spostandosi da sud a nord d’Italia per offrire informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti.
In chiusura la classica “Area di sosta del mese” in cui andremo alla scoperta della struttura friulana di Sacile, in provincia di Pordenone.
Buona lettura a tutti.