RICETTE FACILI E VELOCI DA PREPARARE IN CAMPER
L’autunno è la stagione perfetta per avventurarsi alla scoperta di nuovi scenari e sperimentare qualche ricetta calda e avvolgente a bordo del proprio camper.
Prima di tutto, è importante organizzare la cucina “on-the-go” per renderla accogliente ed efficiente per tutti i viaggiatori. Pertanto il consiglio è di utilizzare scatole o contenitori per conservare gli ingredienti in modo ordinato e assicurarsi di avere a portata di mano gli utensili essenziali. Inoltre, i ganci e le mensole possono essere preziosi alleati per sfruttare al massimo lo spazio verticale disponibile.
E ora, ecco tre ricette autunnali consigliate da APC per deliziare il vostro palato e rendere ancora più speciale la vostra avventura on the road:
- Supplì Di Zucca Filanti: pronti in poco tempo saranno il vostro nuovo piatto preferito autunnale. L’idea di farli con la zucca è perfetta per la stagione, perché li rende cremosi e interessanti e poi, con o senza ragù, si possono preparare anche vegani utilizzando un formaggio vegetale! Per la ricetta potete utilizzare una zucca delica, solitamente molto cremosa, e il riso carnaroli che tiene perfettamente la cottura. La scelta del formaggio è personale, usate il vostro preferito!
- Pasta Ai Funghi Cremosa: la pasta con funghi è facile e veloce da preparare ed è l’ideale per quando desiderate un primo saporito ma non avete tanto tempo da dedicargli. Questa pasta può portare il vostro palato in questa stagione tutto l’anno, ma quale miglior stagione per provarla se non l’autunno? Per prepararla dovete partire da un soffritto di cipolla in cui rosolare i funghi. Successivamente colorate la salsa con del concentrato di pomodoro, aggiungete la panna e lasciate addensare. Una volta cotta la pasta passatela in padella con la salsa e per finire il piatto potete aggiungere formaggio grattugiato e prezzemolo tritato.
- Tartufi Di Castagne: I tartufi di castagne sono sfiziosi dolci autunnali, perfetti da mangiare a fine pasto con il caffè oppure dopo cena con un bicchiere di vino dolce o un amaro. Sono preparati con un composto di castagne cotte al forno e cioccolato fondente, e ricoperti da una croccante granella di nocciole. Per prepararli ricordatevi il giorno prima di lasciare le castagne in ammollo, una volta passate le 24 ore dovete bollirle in acqua leggermente salata per 50/60 minuti, nel frattempo sciogliete il cioccolato con burro e latte. Successivamente unite zucchero, cacao, vanillina e rum a piacimento fino ad ottenere un composto omogeneo in modo da poter realizzare delle piccole palline.
Provate queste ricette per rendere i vostri pasti autunnali on the road indimenticabili! Ma ricordatevi di preparare e conservare gli ingredienti al meglio nel vostro camper per massimizzare lo spazio e semplificare la preparazione delle vostre ricette.. Buon appetito e buon viaggio!