Cromie d’autunno on the road
In camper alla scoperta della magia del foliage
C’è un fascino senza tempo nel viaggio che esplora i paesaggi che cambiano colore. Noi di APC amiamo godere della bellezza della natura che evolve stagione per stagione nel miglior modo possibile: on the road! Scoprite la magia del foliage autunnale avventurandovi tra le strade meno battute e immergendovi nel territorio che muta in completa libertà. Si parte!
Val di Rabbi, Parco Nazionale dello Stelvio
Ci troviamo in Trentino, nel Parco Nazionale dello Stelvio, conosciuto per le Terme di Rabbi e per l’adrenalinico ponte sospeso. Qui, in autunno, tutto si tinge dei classici colori caldi che scaldano il cuore e il panorama è mozzafiato. Percorrendo il sentiero ad anello che conduce alle Cascate del Saènt, vi ritroverete proprio all’interno di questo splendido tripudio di colori.
Area camper: Al Plan
Beaune, Borgogna
La regione della Borgogna francese è celebre per i suoi vigneti, ma durante l’autunno si trasforma in un paradiso di colori. Le colline ricoperte di viti si tingono di rosso e oro, creando un’atmosfera romantica. Scoprite le strade del vino e le città medievali: la cittadina di Beaune è caratterizzata da stradine lastricate, case a graticcio e luoghi storici che si integrano perfettamente con l’atmosfera autunnale.
Area di sosta: Aire Municipale – Beaune
Foresta Nera, Baden-Württemberg
Montagne, valli, fiumi e laghi di questa regione tedesca danno il meglio di sé tra le sfumature calde autunnali. Particolarmente indicata per i viaggi itineranti grazie alla “Schwarzwaldhochstraße”, strada panoramica che attraversa la Foresta Nera da nord a sud, ma anche per i molti sentieri che attraversano i boschi, i panorami e le cittadine pittoresche del Baden-Württemberg vi faranno sentire in una favola d’altri tempi.
Area di sosta: Lade Station
Tra Italia, Francia e Germania, entrare a contatto con la natura avendo a disposizione la propria casa itinerante è un vero lusso. Non dimenticate la macchina fotografica e segnate le aree di sosta!