30/07: Giornata mondiale dell’amicizia 2023, alla scoperta della Sicilia in camper
La stagione del divertimento è ufficialmente entrata nel vivo!
Se quest’anno il vostro sogno è staccare la spina in compagnia degli amici, il camper è la scelta ideale per godere non solo della destinazione, ma anche del viaggio. In occasione della Giornata Mondiale dell’Amicizia 2023, noi di APC vi proponiamo un itinerario on the road alla scoperta della Sicilia, perla del Mediterraneo che merita di essere vissuta nella sua interezza per un’esperienza a 360 gradi all’insegna del relax, dell’avventura e dello svago.
Una volta sbarcati sull’isola, il nostro consiglio è di partire da Palermo, la vibrante capitale sicula. Il centro storico pittoresco, la cucina locale e località balneari splendide, come Mondello, accolgono i viaggiatori con un caldo benvenuto. È possibile parcheggiare il camper nell’area di sosta Green Car Palermo, o all’Enjoy Camping per avvicinarsi al mare.
Proseguendo verso est e ammirando la splendida costa e i numerosissimi borghi come Tindari e Capo d’Orlando, tappa d’obbligo è Taormina. Qui colori, sapori e tradizione si incontrano in un piacevolissimo connubio di panorami e spiagge incantevoli. Per la sosta, l’area Camper Oasi San Marco offre una posizione panoramica in cui godersi la propria casa on the road in tranquillità.
Dirigendosi verso sud, in direzione Agrigento, si incontra la maestosa Valle dei Templi, un sito archeologico millenario per immergersi nella storia affascinante di questo luogo e creare ricordi indimenticabili con i vostri amici. Il Camping Valle dei Templi si trova nelle immediate vicinanze. Tornando al mare, San Vito lo Capo è la meta ideale per rilassarsi con le sue spiagge di sabbia finissima, gettonatissima anche per chi è alla ricerca di movida e divertimento siciliano. Per questa tappa, parcheggiate la vostra casa itinerante presso il Campeggio F.lli Lo Iacono.
Buon tour on the road, camperisti!