International Yoga Day 2023: in camper nei parchi italiani più yogi
In un mondo sempre più frenetico e stressante, trovare il tempo per prendersi cura di sé stessi diventa essenziale. Con l’arrivo delle belle giornate, rigenerarsi combinando panorami e paesaggi mozzafiato a benefiche sessioni di yoga è un piacere. In occasione dello Yoga International Day 2023, noi di APC vi proponiamo un itinerario per combinare il benessere del corpo, della mente e dello spirito. Pronti a partire?
- Parco Nazionale del Gran Paradiso (Valle d’Aosta)
Immerso nelle maestose Alpi, gli spazi verdi del Parco Nazionale del Gran Paradiso e la varietà di sentieri naturali al suo interno vi lasceranno senza fiato. Qui si può praticare yoga circondati dalle cime imponenti delle montagne, respirando l’aria fresca dei boschi alpini.
Area di Sosta: Lillaz (Cogne)
- Parco Regionale della Maremma (Toscana)
Situato lungo la costa toscana, vanta ampie distese di dune sabbiose, pinete e spiagge incontaminate. Qui si può unire la pratica yoga al suono delle onde del mare e godersi una sessione di meditazione al tramonto, mentre il sole dipinge il cielo di colori caldi.
Area di Sosta: Alberese Camper Park (Grosseto)
- Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Marche e Umbria)
Con i suoi paesaggi montuosi, valli incantevoli e laghi cristallini, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini offre un’atmosfera ideale per la pratica yoga immersi nella natura. Puoi scegliere di fare yoga sulle rive di un lago o sulle cime dei monti, godendo di una vista panoramica mozzafiato.
Area di sosta: Castelsantangelo sul Nera (Macerata)
- Parco Naturale Regionale delle Dolomiti d’Ampezzo (Veneto)
Le Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, sono famose per le loro vette affilate, i prati verdi e le valli pittoresche. Al Parco Naturale Regionale delle Dolomiti d’Ampezzo potrai trovare rifugi alpini isolati, perfetti per le sessioni di yoga all’aperto.
Area di sosta: Misurina (Belluno)
- Parco Nazionale del Circeo (Lazio)
Situato lungo la costa tirrenica, il Parco Nazionale del Circeo è caratterizzato da lagune, dune sabbiose e boschi mediterranei. Qui, potrai fare yoga su spiagge isolate e immergerti nella bellezza che circonda quest’oasi naturale, respirando l’energia del mare.
Area di sosta: AltaMarea Area Camper (Latina)
Per chi cerca pace interiore, avventura e connessione con la natura, basta salire in camper! Ancora una volta nostro miglior alleato per sentirci in armonia con l’ambiente circostante, godendo del massimo comfort della propria casa itinerante.