LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA APC ENTRA NEL VIVO - Associazione Produttori Caravan e Camper

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA APC ENTRA NEL VIVO

Prosegue la strategia di comunicazione di APC: siamo lieti di annunciare che all’interno della strategia di comunicazione e marketing gestita dall’agenzia milanese AIGO, abbiamo lanciato il secondo flight della campagna advertising per posizionare e promuovere il camper come strumento trendy ed esclusivo per vivere il tempo libero, a seguito del primo lancio avvenuto a novembre 2022.

Obiettivo della campagna, raggiungere una nuova audience di potenziali camperisti: viaggiatori con buona propensione alla spesa, appassionati di sport e attività outdoor, amanti della natura, interessati ad eventi culturali ed al turismo enogastronomico. Un target che riconosce nella flessibilità e nella libertà di decidere di partire anche all’ultimo minuto, la massima espressione del nuovo lusso. Un pubblico dinamico che anche in viaggio vuole circondarsi delle proprie cose e portare con sé il comfort di casa. Tutto questo è possibile grazie all’alto livello delle dotazioni dei camper moderni che consentono di godere di un comfort estremamente elevato e di personalizzare il proprio veicolo secondo le proprie esigenze.

Un pubblico trasversale, dai silver travelers che hanno sia capacità di spesa sia tempo libero a disposizione, alle coppie con figli, a coppie giovani che apprezzano la dinamicità dell’esperienza di viaggiare in camper scegliendo veicoli polifunzionali e versatili, quasi una seconda auto.

La creatività, utilizza un nuovo linguaggio visivo e stile di comunicazione per rafforzare questo nuovo posizionamento e racconta come il camper consenta di vivere a pieno ogni istante del proprio tempo libero all’insegna della natura, della cultura o dello sport senza alcun compromesso su privacy ed eleganza. Il claim della campagna: “Vivi la libertà, con stile” esprime questo concept che viene declinato visivamente in annunci multisoggetto per promuovere le diverse tipologie di esperienze offerte dal camper.

La strategia media del secondo flight, a seguito del primo  di novembre che vedeva una pianificazione 100% su mezzi online, ne prevede una più estesa e comprensiva di spot TV multisoggetto, diffuso sui principali canali RAI (Rai News, RAI 4, RAI Sport, RAI Movie e RAI Premium) e SKY PAY TV+DTT. A questi si aggiungono le pagine ADV print, presenti sulle testate lifestyle in target del gruppo Condé Nast come GQ, Condé Nast Traveller, Vanity Fair, Vanity Fair Design, La Cucina Italiana e del gruppo Sole 24 Ore come How To Spend It.

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