A Tempio Pausania una nuova area di sosta grazie anche ad APC
Si chiama “Le Querce” ed è la nuova area di sosta di Tempio Pausania, in Sardegna. Nove piazzole attrezzate per altrettanti camper circondate da un boschetto di querce, da cui il nome della struttura, realizzate grazie al contributo di APC.
Già nel 2019, infatti, la cittadina al centro della Gallura aveva vinto il bando “I Comuni del Turismo in Libertà” indetto da APC in collaborazione con ANCI Federterme, Federparchi, FEE e Touring Club Italiano. Con un innovativo progetto Tempio Pausania si era aggiudicata 20 mila euro per la creazione dell’area di sosta.
Nel settembre scorso “Le Querce” è stata inaugurata con una cerimonia che ha visto unirsi tutti gli attori che hanno reso possibile la sua nascita. Sono già molti gli amanti del turismo in libertà che hanno trovato “casa” in quest’area per scoprire le bellezze dell’isola.
Dotata di rubinetti di rifornimento d’acqua potabile, di scarico di acque reflue, di colonnine per l’erogazione della corrente elettrica anche per la ricarica di auto e bici, quella di Tempio Pausania è una delle 50 aree di sosta attrezzate in Italia realizzate attraverso il bando promosso da APC e dai suoi partner.
Per sapere quali sono le aree in cui potete sostare con il vostro camper, APC ha redatto una mappa dettagliata e sempre aggiornata con tutte le indicazioni utili.