Prosegue il lavoro con il Ministero per lo sviluppo del turismo in camper
Non si ferma l’impegno che APC sta portando avanti nelle varie sedi istituzionali per chiedere azioni concrete a favore del turismo in libertà. Lo scorso 25 ottobre il Direttore Generale di APC Ludovica Sanpaolesi è stata ospite al Ministero del Turismo a Roma per proseguire il lavoro iniziato nei mesi scorsi con il Ministro Massimo Garavaglia.
Numerosi i temi sul tavolo, a partire dalla richiesta di creare nuove infrastrutture per la ricezione dei turisti in camper fino al supporto informativo che l’Associazione sta mettendo a disposizione per cercare di rendere più omogenee, tramite linee guida nazionali, le Leggi Regionali sul Turismo in materia di aree di sosta e accoglienza dei camperisti.
Il principale obiettivo di questi colloqui – che hanno avuto un momento importante anche nella visita del Ministro del Turismo Garavaglia all’ultima edizione del Salone del Camper – è favorire il turismo in libertà, promuovendone lo sviluppo, anche nelle aree cosiddette minori, e rendendo l’Italia un Paese sempre più dotato di infrastrutture per l’accoglienza.