REGALI DI NATALE PER CAMPERISTI (2): CONSIGLI PER GLI "ACCESSORIATI" - Associazione Produttori Caravan e Camper

REGALI DI NATALE PER CAMPERISTI (2): CONSIGLI PER GLI “ACCESSORIATI”

Secondo appuntamento con la rubrica dedicata ai regali natalizi per chi ama viaggiare in camper. Dopo i consigli per camperisti “food lover”, in questo articolo ci addentriamo nel vasto e affascinante mondo degli accessori. La scelta non è stata facile e l’elenco di suggerimenti potrebbe essere davvero lungo. Abbiamo però pensato a tre possibili idee regalo che soddisfaranno animi e camperisti particolarmente diversi tra loro. Provate a vedere se c’è anche l’idea che fa per voi. Altrimenti, vi aspettiamo lunedì prossimo con nuovi consigli dedicati a un’altra passione che ci accomuna: il tempo libero.

 

Lavatrice da camper

Quante volte in vacanza ci siamo detti: “Se avessi una lavatrice…”. Bene, questo Natale può essere il momento per regalarci una piccola comodità da portare in viaggio con noi. Compatte, leggere e veloci, le lavatrici “da camper” sono ideali per piccoli carichi così da darci la possibilità di pulire in modo rapido vestiti, lenzuola e altri capi di cui abbiamo bisogno. Indispensabile, quando le vacanze ci tengono per lunghi periodi lontani da casa. Perfetta, per le famiglie che convivono con lo spirito di libertà dei bambini.

 

Power Bank a energia solare e caricabatterie wireless

Passare il tempo a controllare la percentuale di carica del cellulare non è certo un buon modo di vivere una vacanza. E pensare che basta davvero poco. Mettiamo sotto l’albero un power bank a energia solare o un caricabatteria wireless. Finalmente, potremo dire addio – in maniera sostenibile – alla preoccupazione di trovarci senza telefono durante le nostre escursioni all’aria aperta o nel bel mezzo della visita in centro città. E, con il caricabatteria wireless, saluteremo anche la fastidiosa presenza di fili che girano per il camper.

 

Borraccia purifica acqua

Ecco un altro consiglio per un regalo originale, che farà la felicità di un camperista “accessoriato”: una borraccia purifica acqua. Comoda quando si viaggia in Paesi lontani ma anche in caso di escursioni e ogni qual volta non siamo sicuri della qualità dell’acqua che incontreremo lungo il percorso. Ci sono numerosi sistemi che garantiscono acqua pura e buona in qualsiasi momento: le borracce con i filtri integrati, dispositivi di depurazione, sistemi UV. A voi la scelta!

Iscriviti alla newsletter di APC