SALONE DEL CAMPER: ANNUNCIATO IL RAPPORTO REGIONALE APC 2018 CON L’UMBRIA
Sabato 15 settembre al Salone del Camper è stato annunciato il Rapporto Regionale del Turismo in Libertà in Camper e Caravan 2018, dedicato quest’anno alla Regione Umbria.
Dal 2013 il Rapporto Nazionale sul Turismo in Libertà in Camper e in Caravan viene arricchito da un Rapporto Regionale, in cui si puntano i riflettori su una specifica Regione italiana, analizzandone il mercato, l’offerta ricettiva, le iniziative e le normative del territorio della modalità turistica che l’APC rappresenta e propone.
Durante il Salone del Camper, con una conferenza stampa congiunta avvenuta nello Spazio Agorà, Regione Umbria e APC hanno annunciato ufficialmente la loro collaborazione. A suggellare questa partnership sono intervenuti Francesca Tonini (Direttore Generale APC), Gianni Brogini (Direttore Marketing APC) e Mauro Morosetti (Delegato Turismo Regione Umbria).
Il Rapporto Regionale 2018 sarà, come detto, incentrato sull’Umbria, confermando le azioni intraprese da questa Regione nel settore del Turismo in Libertà, vitale per risollevare l’economia regionale dopo le disgrazie sismiche da cui è stata coinvolta qualche anno fa. APC si riconferma pertanto molto sensibile a questo tema, avendo dedicato, solamente un anno fa, una sezione speciale del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” proprio ai comuni terremotati.