CAMPER: BOOM GOLD CARD APC AL SALONE DI PARMA
Gold Card: 386 sottoscrizioni nel primo weekend alla tessera dell’Associazione Produttori Caravan e Camper per agevolazioni in numerosi musei e istituzioni italiani
Parma, 11 settembre 2018 – è partita nel migliore dei modi e oltre le più rosee aspettative la campagna di sottoscrizione alla Gold Card di APC – Associazione Produttori Caravan e Camper al Salone del Camper 2018, iniziato sabato 8 settembre presso le Fiere di Parma. Nel primo weekend sono stati infatti ben 386 gli appassionati camperisti e non che hanno letteralmente preso d’assalto lo stand APC al Padiglione 4 della fiera per richiedere la registrazione online alla Gold Card, ovvero la tessera dell’Associazione che permette ai turisti in libertà di tutta Italia di poter usufruire di sconti, agevolazioni e vantaggi in occasione di visite a numerose e importanti realtà museali e culturali del nostro Paese.
L’operazione è molto semplice: basta compilare il modulo che si trova online sul sito dell’APC (https://www.associazioneproduttoricamper.it/richiedi-apc-gold-card/) e si riceve via mail la preziosa card.
Per tutti coloro che decidono di sottoscrivere l’adesione direttamente al Salone del Camper, l’APC dà in omaggio una copia di “Camperchef – Ricette en plein air” a cura di Amedeo Sandri e Maurizio Falloppi, libro di successo ristampato grazie al contributo di APC, che fornisce una miriade di spunti agli equipaggi e alle famiglie per cucinare come veri Masterchef nelle cucine che si hanno a disposizione sui camper.
Continua quindi il successo dell’APC Gold Card: ideata allo scopo di promuovere e gestire convenzioni con musei e istituti culturali per i Turisti in Libertà al fine di avvicinare ancora di più la modalità turistica a bordo di un veicolo ricreazionale alla conoscenza e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, l’iniziativa sta ottenendo sempre più adesioni, sia dal punto di vista degli appassionati camperisti, sia da parte delle istituzioni stesse.
Ad oggi hanno aderito, stipulando convenzioni varie (riduzione del biglietto d’ingresso, ingressi dedicati, visite guidate, inviti a manifestazioni) grandi istituzioni come il MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Regione Lombardia e la Regione Piemonte (tramite l’associazione Abbonamento Musei Lombardia Milano), la Regione Friuli Venezia Giulia e 65 musei della Toscana.
Entusiasmo naturalmente da parte di APC: “Siamo davvero soddisfatti e contenti dell’ottimo riscontro ottenuto anche qui al Salone del Camper dalla nostra Gold Card – commenta Francesca Tonini, Direttore Generale di APC – Si tratta di un’iniziativa che ha come obiettivo quello di favorire un turismo sostenibile che valorizzi appieno i tesori culturali di tutta Italia. Attraverso la promozione di convenzioni, sconti e ingressi agevolati nelle maggiori eccellenze museali italiane, supportiamo un turismo non convenzionale, che investe il proprio tempo libero non solo in vacanze e viaggi a contatto con la natura, ma che è anche alla continua ricerca di spunti e occasioni per arricchire il proprio bagaglio culturale. La Gold Card APC – conclude Tonini – diventa pertanto il mezzo per esperire la voglia di cultura, che contraddistingue la nostra modalità turistica”.