LETTURE PER GRANDI E PICCINI CHE AMANO VIAGGIARE IN CAMPER - Associazione Produttori Caravan e Camper

LETTURE PER GRANDI E PICCINI CHE AMANO VIAGGIARE IN CAMPER

Un libro è sempre un buon compagno di viaggio, ma può diventare anche un avvincente mezzo per viaggiare con la mente. Soprattutto quando non possiamo partire davvero verso nuove mete. Ecco allora che abbiamo selezionato per voi tre libri. Parlano tutti di viaggio e hanno in comune un protagonista che conosciamo bene, il simbolo per eccellenza della libertà di muoversi: il camper.

 

“Eroi della frontiera” di Dave Eggers

Uno Chateau scassato preso a noleggio, la quarantenne Josie e i suoi due figli, la natura dell’Alaska: è un viaggio in fuga da qualcosa e verso una meta ancora più incerta quello che in cui ci porta Dave Eggers con “Eroi della frontiera”. Pagina dopo pagina, ci mettiamo al volante del camper con Josie e, tra un’avventura e l’altra, la seguiamo nella sua ricerca di un nuovo punto di partenza.

 

“Guida sentimentale per camperisti” di Erica Barbiani

L’obiettivo della comitiva è chiaro: 800 chilometri in camper lungo i Balcani per festeggiare il Capodanno ad Atene. Non è però solo un muoversi attraverso i paesaggi quello che ci racconta Erica Barbiani nel suo secondo romanzo. Per il gruppo di camperisti è anche un viaggio nei sentimenti, nelle emozioni, nelle relazioni personali e famigliari. Non senza un tocco noir.

 

“Un camper color formaggio” di Geronimo Stilton

24 metri e 86 centimetri di lunghezza, una sala da pranzo arredata in stile Impero, uno studio-biblioteca, la cucina con un “frigoriferone gigante”, cucina e bagno. Non manca nulla nel camper color formaggio che porta Geronimo Stilton in una nuova avventura nella terra di Topazia. Un’avventura da non perdere per tutti i bambini che amano i viaggi in camper e le storie del direttore dell’Eco del Roditore.

 

Buona lettura!

Iscriviti alla newsletter di APC